Basket serie D, un punto condanna il Santo Stefano

CAMPI BISENZIO – Per un solo punto il Santo Stefano Basket cade a Certaldo. Al termine di una partita combattuta e tirata fino alla fine che ha visto prevalere la precisione dei padroni di casa. Santo Stefano parte meglio e sebbene le percentuali al tiro non siano entusiasmanti riesce a chiudere con cinque punti di vantaggio a metà partita. Nella ripresa scende in […]

CAMPI BISENZIO – Per un solo punto il Santo Stefano Basket cade a Certaldo. Al termine di una partita combattuta e tirata fino alla fine che ha visto prevalere la precisione dei padroni di casa. Santo Stefano parte meglio e sebbene le percentuali al tiro non siano entusiasmanti riesce a chiudere con cinque punti di vantaggio a metà partita. Nella ripresa scende in campo un Certaldo diverso e molto affiatato. La loro intensità difensiva costringe i campigiani a scelte affrettate che si rivelano controproducenti, consegnando ai padroni di canestri facili che li portano a strappare otto punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto Santo Stefano si fa di nuovo avanti abbattendo il passivo. Non solo: Masi ha la palla per vincere la sfida ma il ferro respinge il suo tentativo.

Nel tempo supplementare la lucidità di Certaldo piega definitivamente Santo Stefano. Coach Simone Trucioni e i ragazzi sono subito al lavoro per smaltire le scorie e preparare al meglio la prossima sfida: sabato alle 20.30 arriva il Bottegone, appaiato in classifica con i campigiani e reduce dalla sconfitta con Prato.