“Bella Ciao!” a InCanto a Villa San Lorenzo

SESTO FIORENTINO – “Bella Ciao!. Il nuovo allestimento dello spettacolo più importante del folk revival italiano dopo un giro lungo per l’Italia, torna in un certo senso a casa, cioè all’Istituto de Martino. Dopo mezzo secolo dalla prima (Festival di Spoleto, 21 giugno 1964), grazie alla regia musicale di Riccardo Tesi e alle voci straordinarie […]

SESTO FIORENTINO – “Bella Ciao!. Il nuovo allestimento dello spettacolo più importante del folk revival italiano dopo un giro lungo per l’Italia, torna in un certo senso a casa, cioè all’Istituto de Martino. Dopo mezzo secolo dalla prima (Festival di Spoleto, 21 giugno 1964), grazie alla regia musicale di Riccardo Tesi e alle voci straordinarie di Lucilla Galeazzi, Ginevra Di Marco, Elena Ledda e Alessio Lega, ritorna in un nuovo cd lo spettacolo cult del Nuovo Canzoniere Italiano, un evento la cui eco originaria non s’è mai spenta.
Se ne parla a InCanto 2015 a Villa San Lorenzo con gli autori e interpreti, con il presidente dell’Istituto de Martino, Stefano Arrighetti e con il giornalista Felice Liperi, sabato 23 maggio alle 21.15. L’ingresso è libero.