Berti (Pro Loco) “Anche a Querceto la benedizione degli animali”

SESTO FIORENTINO – La benedizione degli animali anche a Querceto. E’ la proposta avanzata dal vicepresidente della Pro Loco sestese, Mario Berti, che da tempo sta cercando di far tornare a Querceto un evento ormai dimenticato e che avviene solo, nella zona, a Cercina. “Sarebbe come riportare le nostre tradizioni di nuovo in vita – […]

SESTO FIORENTINO – La benedizione degli animali anche a Querceto. E’ la proposta avanzata dal vicepresidente della Pro Loco sestese, Mario Berti, che da tempo sta cercando di far tornare a Querceto un evento ormai dimenticato e che avviene solo, nella zona, a Cercina. “Sarebbe come riportare le nostre tradizioni di nuovo in vita – dice Mario Berti – l’ipotesi sarebbe quella di poter fare la benedizione degli animali il 18 gennaio proprio alla chiesa di Querceto. Nessuna competizione con Cercina, anzi le due attività potrebbero convivere: Cercina la mattina come accade da anni e a Querceto la benedizione potrebbe avvenire il pomeriggio”. Una proposta che potrebbe diventare realtà già dal prossimo 18 gennaio.

Intanto alla chieda di Quercato è allestito il Presepe che resta aperto alla visita del pubblico fino al 2 febbraio ogni pomeriggio dalle 15 alle 18. In questo periodo sono state molte le persone non solo di Sesto che sono andate a visitare il presepe di Querceto realizzato con il lavoro e l’impegno dei parrocchiani.

Foto gallery di Roberto Vicario