Biagioli “per l’elettrodotto è necessario interrare le linee elettriche attuali”

CALENZANO – Incontro in Regione, ieri, con Terna spa e il Comune di Calenzano per fare il punto della situazione del progetto del nuovo elettrodotto tra Colunga e Calenzano. Il progetto ora è in attesa della Via la valutazione di impatto ambientale da parte del Ministero. Per accelerare i tempi e arrivare presto all’apertura dei […]

CALENZANO – Incontro in Regione, ieri, con Terna spa e il Comune di Calenzano per fare il punto della situazione del progetto del nuovo elettrodotto tra Colunga e Calenzano. Il progetto ora è in attesa della Via la valutazione di impatto ambientale da parte del Ministero. Per accelerare i tempi e arrivare presto all’apertura dei cantieri sono state proposte alcune soluzioni alternative, soprattutto per quanto riguarda le aree industriali, che servirebbero a sbloccare la Valutazione di Impatto Ambientale e far partire quindi i cantieri.

“Nel corso dell’incontro – ha spiegato il sindaco Alessio Biagioli – abbiamo ribadito quelle che sono le priorità per Calenzano, frutto di accordi precedenti e già contenute nel progetto originario: l’eliminazione dei tralicci nel centro cittadino, tramite l’interramento della maggior parte delle linee elettriche aeree che ci sono oggi”.