Bianchi (Confesercenti) e Bechi (Federalberghi): “Via libera alla nuova pista, una bella notizia per la città”

FIRENZE – “Il via libera alla nuova pista? Una bella notizia per la città”: si esprime così Claudio Bianchi, presidente di Confesercenti Firenze dopo il via libera al Masterplan aeroportuale. “Finalmente – aggiunge – da Roma giungono ottime notizie per Firenze e la Toscana. Con il sì della Conferenza servizi al Masterplan del nuovo aeroporto di […]

FIRENZE – “Il via libera alla nuova pista? Una bella notizia per la città”: si esprime così Claudio Bianchi, presidente di Confesercenti Firenze dopo il via libera al Masterplan aeroportuale. “Finalmente – aggiunge – da Roma giungono ottime notizie per Firenze e la Toscana. Con il sì della Conferenza servizi al Masterplan del nuovo aeroporto di Firenze si inaugura una nuova stagione di sviluppo per la città, si sbloccano oltre 1.000 posti di lavoro, si favorisce la naturale integrazione tra gli scali di Firenze e Pisa. Finalmente ha prevalso il buon senso e l’interesse generale su quello strumentale e di parte. A nome delle imprese che rappresento voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per questa soluzione, dalle istituzioni competenti fino alle categorie economiche che si sono mobilitate con grande decisione all’interno del Comitato sì aeroporto”.

Sull’esito della Conferenza dei servizi si è espresso anche Francesco Bechi, presidente di Federalberghi Firenze: “Finalmente la conferenza dei servizi ha approvato il Masterplan per la nuova pista dell’aeroporto di Firenze, fondamentale per lo sviluppo della città. Non possiamo che esprimere soddisfazione, perché questo consentirà in un futuro speriamo prossimo di disporre di un Vespucci più consono alle esigenze di Firenze, dove si possa fare scalo in tutta sicurezza in un’ottica di sistema con Pisa”. “Ringraziamo tutti coloro che hanno spinto per questa soluzione – ha concluso – e vogliamo ricordare come già la scorsa estate, in un incontro riservato con Federalberghi e Confcommercio, il sottosegretario Siri ci aveva rassicurato in questo senso, anche se poi si sono presentati diversi ostacoli oggi superati”.

P.F.N.