Bidoni per rifiuti nocivi abbandonati nell’ex canile di via Einstein (foto gallery)

CAMPI BISENZIO – Cancello aperto per l’area dell’ex canile del Tomerello, quello di via Einstein ormai abbandonato da anni. Dal cancello aperto si entra facilmente nonostante vi siano evidenti problematiche di stabilità per gli immobili. All’interno si trova un po’ di tutto compresi alcuni contenitori per rifiuti tossici il cui contenuto sarebbe bene fosse analizzato […]

CAMPI BISENZIO – Cancello aperto per l’area dell’ex canile del Tomerello, quello di via Einstein ormai abbandonato da anni. Dal cancello aperto si entra facilmente nonostante vi siano evidenti problematiche di stabilità per gli immobili.

All’interno si trova un po’ di tutto compresi alcuni contenitori per rifiuti tossici il cui contenuto sarebbe bene fosse analizzato da qualche esperto. Ci sono carcasse di auto fra l’altro proprio sotto i piloni del ponte che permette di tatraversare un canale. All’interno delle aree dove sono custoditi i cani ci sono rifiuti di ogni genere sicuramente abbandonati dai volontari (una montagna di scatolette di cibo per animali, per esempio) ma anche rifiuti che sicuramente sono stati portati in seguito alla chiusura del canile.

I tetti degli immobili sono caduti in diversi punti e poi si trovano alcune roulottes abbandonate.

La situazione sarebbe da mettere sotto controllo anche perché l’amministrazione comunale (almeno quella passata) aveva annunciato la messa in vendita dell’intera area.

Sicuramente occorrerà un intervento di bonifica (anche per via di una certa quantità di eternit usata per le coperture) prima che si possa realizzare qualsiasi intervento nell’ex canile.

Guarda la foto gallery di Roberto Vicario: