CAMPI BISENZIO – Nessun debito occultato nei meandri del bilancio comunale. Le accuse, avanzate così esplicitamente dal Movimento 5 stelle, sono rimandate al mittente dall’assessore Vanessa De Feo che spiega come si è arrivati a trovare 811mila euro di fatture da pagare risalenti a prima del 31 dicembre 2012.
“Da quando è arrivato il nuovo ragioniere capo – spiega- sono state avviate procedure per la revisione completa del bilancio e così sono state trovate, nella voce spese extra bilancio, queste fatture che devono essere ancora saldate. Siamo stati noi a comunicare tale evenienza ai revisori dei conti che hanno poi verificato lo stato le cose”, quindi nessuna spesa occultata, nessun debito nascosto, nessun artifizio strano come il Movimento 5 stelle aveva ipotizzato qualche giorno fa. “Capisco la propaganda da parte delle opposizioni – commenta l’assessore De Feo – ma la verità dev’essere ristabilita soprattutto nell’interesse dei cittadini che hanno il diritto a sapere nella massima trasparenza. Illazioni di qualsiasi genere non sono accettate proprio perché non rendono giustizia alla trasparenza di cui i cittadini hanno diritto”.
Gli 811mila in questione (relativi a spese antecedenti l’insediamento della giunta Fossi) saranno saldati attraverso un piano di rientro che l’amministrazione comunale sta già contrattando con Acea la società creditrice.
Oggi pomeriggio il consiglio comunale l’assessore De Feo chiarirà completamente la vicenda nel corso della relazione al rendiconto 2013 che sarà in discussione a partire dalle ore 17.
Bilancio (1). De Feo: “Quali debiti occultati? Siamo stati noi a segnalarli ai revisori”
CAMPI BISENZIO – Nessun debito occultato nei meandri del bilancio comunale. Le accuse, avanzate così esplicitamente dal Movimento 5 stelle, sono rimandate al mittente dall’assessore Vanessa De Feo che spiega come si è arrivati a trovare 811mila euro di fatture da pagare risalenti a prima del 31 dicembre 2012. “Da quando è arrivato il nuovo […]