Bilancio. Rottura nel Pd. Sanquerin e Mariani: “Biagiotti senza coraggio, programmazione e innovazione”

SESTO FIORENTINO – Il primo bilancio dell’amminisrazione Biagiotti è “tecnicamente completo, ma privo di coraggio, programmazione e innovazione”. Il giudizio è stato affidato ad un comunicato sottocritto dalla segretaria del Pd sestese Camilla sanquerin e dal capogruppo Giulio Mariani- I due esponenti del Pd spiegano di non aver chiesto il voto nel 2014 “per eseguire […]

SESTO FIORENTINO – Il primo bilancio dell’amminisrazione Biagiotti è “tecnicamente completo, ma privo di coraggio, programmazione e innovazione”.
Il giudizio è stato affidato ad un comunicato sottocritto dalla segretaria del Pd sestese Camilla sanquerin e dal capogruppo Giulio Mariani-
I due esponenti del Pd spiegano di non aver chiesto il voto nel 2014 “per eseguire un semplice compito ragionieristico”.
L’analisi continua affrontando le problemiche della crisi economica e dei tagli alle risorse “ma chi si assume l’onere e l’onore di amministrare, deve essere capace di qualcosa in più: governare gli eventi e non subirli”.
Eppoi il giudizio finale: “In questo bilancio – scrivono Sanquerin e Mariani – manca un obbiettivo chiaro, un sogno, un’idea per la città del futuro”.
Nonostante tutto il Pd ha, sostanzialmente, sostenuto quel bilancio anche se Sanquerin e Mariani si dicono “amareggiati del fatto che, dopo due giorni di discussione in cui si è palesato un disagio forte del gruppo di maggioranza che già era stato fatto presente nelle riunioni delle settimane scorse, non si sia udita una replica di alcun tipo da parte del Sindaco. Non solo nei fatti neppure nelle parole”.
Adesso la domanda è una sola: a quando il definito divorzio fra le parti in causa?