“Boxe sotto le stelle”: a Calenzano vincono Papasidero e Ferramosca

CALENZANO – “Boxe sotto le stelle” a Calenzano per la riunione che si è chiusa con due vittorie dei pugili pratesi. Alex Ferramosca per i pesi gallo e Marco Papasidero per i medi hanno rispettivamente superato per ko tecnico alla seconda ripresa il serbo Nikola Bajkovac e ai punti Gaetano Guttà. Nell’impianto allestito in via del […]

CALENZANO – “Boxe sotto le stelle” a Calenzano per la riunione che si è chiusa con due vittorie dei pugili pratesi. Alex Ferramosca per i pesi gallo e Marco Papasidero per i medi hanno rispettivamente superato per ko tecnico alla seconda ripresa il serbo Nikola Bajkovac e ai punti Gaetano Guttà. Nell’impianto allestito in via del Pratignone sono stati tre i pugili professionisti a combattere (Alex Ferramosca, Sead Mustafa e Marco Papasidero) con diversi incontri dilettantistici che li hanno preceduti. La manifestazione è stata organizzata dalla Pugilistica Pratese con il sostegno della federazione pugilistica e del Coni Toscano. Tra i dilettanti tutti gli atleti della Pugilistica Pratese hanno vinto ai punti con Alessio Gigliotti che ha superato Corrado Poli (Old School Boxing Piombino), Omar Bouloum che ha superato non senza fatica Christian Martino della Boxe Mugello, Francesco Bacchereti è riuscito a prevalere su Bogaam Gavrylyak mentre nell’ultimo match il portacolori della Boxing Calenzano, Leonardo Balli, ha superato Otimane Khaldoun (Celano Boxe).

Il primo match tra pro è quello dei pesi Gallo tra Alex Ferramosca (Pugilistica Pratese), già campione italiano della categoria Elite a livello dilettantistico, che dopo aver fatto il suo esordio tra i professionisti nella riunione di novembre, disputata all’Estra Forum, vincendo per ko alla prima ripresa dimostra di essere atleta di grande spessore e alla seconda ripresa mette ko tecnico anche Nikola Bajkovac. “Stavo bene e sono salito sul ring con grande determinazione perché solo con la velocità riesco a dare il massimo, – dice Ferramosca – sono davvero contento”. A seguire per i pesi medi il “Giaguaro” Sead Mustafa, fratello del campione italiano dei medio massimi Vegan Mustafa, ha dato spettacolo con i suoi colpi sempre precisi e abbinando una tecnica brillante all’eccellenza del gioco di gambe e del tronco. Contro il serbo Ognjen Raukovic non molla mai in una sfida molto tattica ma estremamente divertente riuscendo a vincere ai punti. Nel match conclusivo Marco Papasidero, per la categoria Super Welter, ha di fronte Gaetano Guttà, avversario più volte di Francesco Di Fiore. “I’Cubano”, dopo la sconfitta all’Estra Forum di Prato contro il fiorentino Manfredi trova la giornata e ribatte a ogni colpo del siciliano e alla fine alza le braccia al cielo e per lui è la vittoria più bella “Sono orgoglioso di questa affermazione perchè Guttà è la storia della nostra categoria e essere riuscito a superarlo – dice Papasidero – è la dimostrazione che sono sulla strada giusta. Grazie ai miei tecnici che mi danno sempre consigli giusti e non mi fanno mai mancare la forza” Soddisfatta anche la Pugilistica Pratese: “Abbiamo scelto Calenzano perché è una piazza dove ci sono tanti pugili e tanti appassionati, – dice il maestro Fausto Talia – abbiamo potuto vedere una boxe di altissimo livello e ora ci piacerebbe organizzare una riunione in teatro come facevano tanti anni fa”.