Bretella Signa-Prato. Per il Pdl di Lastra, Signa e Campi è “l’ennesimo fallimento del centrosinistra”

CAMPI BISENZIO – Il Pdl esprime “grande rammarico” in riferimento alla notizia che la Regione destinerà 15 milioni di euro in tre anni per opere di viabilità minore tra Signa, Campi e Lastra a signa al posto degli investimenti per la bretella “Stagno-Gonfienti”. Il Pdl dei tre comuni dell’area fiorentina ha emesso una nota congiunta […]

CAMPI BISENZIO – Il Pdl esprime “grande rammarico” in riferimento alla notizia che la Regione destinerà 15 milioni di euro in tre anni per opere di viabilità minore tra Signa, Campi e Lastra a signa al posto degli investimenti per la bretella “Stagno-Gonfienti”.
Il Pdl dei tre comuni dell’area fiorentina ha emesso una nota congiunta nella quale si spiega di aver “riconosciuto come prioritario un collegamento tra la zona del Macrolotto pratese e la Strada di Grande Comunicazione Fi-Pi-Li, in quanto ciò avrebbe liberato le nostre strade provinciali e non da un’ingente quantitativo di mezzi pesanti che, oltre che a creare ingorghi e appesantire il normale traffico di scorrimento, procura alle nostre aree urbane evidenti problemi di inquinamento. Ciò detto, siamo e restiamo disponibili ad un serio e serrato confronto con gli enti interessati al fine di raggiungere, nel più breve tempo possibile, una serie di accordi che portino alla realizzazione di alcune opere che comunque permetteranno di baipassare alcuni dei nostri centri”.
Secondo il Pdl siamo di fronte ad un nuovo “salto nel buio, l’ennesima presa in giro per i tanti cittadini signesi, lastrigiani e campigiani che da anni attendono risposte dalla Regione per vedere migliorata la loro vita quotidiana”.
La Regione aveva, a suo tempo, stanziato 29 milioni per progettare la nuova strada per poi scoprire “che questi soldi sono spariti. Di fronte a tutto ciò – concludono i consiglieri Pdl – non resteremo in silenzio e andremo fino in fondo per informare i toscani di questo scempio”.