Brindisi con i turisti e poi la Liberazione e la rievocazione storica

CALENZANO – Una pausa di pochi giorni e poi gli appuntamenti dell’estate calenzanese promossi dal Comune riprenderanno. Il filo che collegherà la rievocazione storica di settembre nei giorni successivo all’anniversario della Liberazione di Calenzano dai nazifascisti, è quello del turismo. Il Comune, infatti, ha aderito al progetto Toscana Arcobaleno e il 24 agosto parteciperà ad […]

CALENZANO – Una pausa di pochi giorni e poi gli appuntamenti dell’estate calenzanese promossi dal Comune riprenderanno. Il filo che collegherà la rievocazione storica di settembre nei giorni successivo all’anniversario della Liberazione di Calenzano dai nazifascisti, è quello del turismo. Il Comune, infatti, ha aderito al progetto Toscana Arcobaleno e il 24 agosto parteciperà ad un grande brindisi dedicato ai turisti che si terrà alle 19.30 in piazza Vittorio Veneto. La giornata proseguirà con una apericena e la musica e la cocomerata. Tutto in collaborazione con l’Associazione turistica e con la gelateria Happy Ice. Un brindisi che vuole salutare coloro che, in viaggio in Toscana, scelgono di visitare le particolarità del territorio calenzanese. “Intecettiamo i turisti che sono a Firenze e che cercano itinerari diversi – spiega il vicesindaco e assessore al turismo Paolo Pineti – e valorizziamo il territorio con una serie di appuntamenti che vanno dalla Fiera dei Cavalli in programma il 2 e 3 settembre ad eventi come la ricostruzione storica in collaborazione con il Museo del Figurino con il corteo lungo le strade del centro”.

paolo-pineti-6093 Il 6 settembre si terrà la celebrazione della Liberazione e il 7 e l’8 il corteo storico attraverserà le strade di Calenzano. “Per quanto riguarda il settore del turismo – conclude il vicesindaco Pineti – ci sono richieste di informazioni per l’apertura di strutture ricettive nel nostro comune”.

Elena Andreini