Calamandrei: Siamo rami di uno stesso albero conclusione in Biblioteca

SESTO FIORENTINO – Siamo rami di uno stesso albero: è il progetto didattico che ha visto venerdì 18 dicembre l’incontro conclusivo in Biblioteca. Le due classi del Calemandrei: prima e seconda B del linguistico sono state impegnate nella realizzazione e nella proiezione di multimediali sul tema della multicultura e della diversità come valore. L’evento si […]

SESTO FIORENTINO – Siamo rami di uno stesso albero: è il progetto didattico che ha visto venerdì 18 dicembre l’incontro conclusivo in Biblioteca. Le due classi del Calemandrei: prima e seconda B del linguistico sono state impegnate nella realizzazione e nella proiezione di multimediali sul tema della multicultura e della diversità come valore.
L’evento si è svolto in collaborazione con il Comune di Sesto proprio nella giornata scelta dalla comunità internazionale per riflettere sulla condizione dei migranti che, per guerra o povertà, decidono di affrontare duri ed estenuanti viaggi per cercare un futuro migliore. “E’ essenziale – dicono gli insegnanti – che i giovani si confrontino su temi sociali di questa rilevanza, per una educazione alla cittadinanza più matura e consapevole. Affollata da studenti e famiglie, la sala Meucci è stata la cornice ideale per un evento piacevole, festoso ma anche di grande spessore per i valori trasmessi e gli spunti di riflessione suscitati. Al termine dell’incontro, un momento conviviale ha concluso con gli auguri natalizi una serata di impegno e di grande soddisfazione per gli studenti coinvolti”.