Calcio a 5: gli Under 19 della Lastrigiana a Luigi Cartei

LASTRA A SIGNA – Il calcio ma soprattutto il calcio a 5. Ecco perché quello di Luigi Cartei si può considerare un gradito ritorno. La Lastrigiana, infatti, ha ufficializzato oggi la panchina della squadra Under 19 di calcio a 5, che va appunto a Cartei. Signese, classe 1964, un passato non di poco conto nella Sorms San Mauro, prima fra i pali e poi in panchina (ma anche Tripetetolo, San Donnino e Firenze calcio a 5), è ormai lastrigiano di adozione.

Poi il cambiamento, con il passaggio al calcio, nel ruolo di mister ma anche di direttore sportivo, come nell’ultima stagione con il Malmantile. E ora eccolo di nuovo nel mondo del calcio a 5, per mettere a disposizione la sua grande esperienza per i giovani della Lastrigiana, affiancato nel in questo percorso da Denis Ceccarelli.

“Sono molto felice – ha detto Cartei – di questa mia nuova avventura, sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza al servizio di questi giovani, sarà una annata lunga e difficile perché dovrò plasmare una squadra; ma sono convinto che con la applicazione in allenamento, riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Il mio obiettivo è preparare i ragazzi anche per il salto in serie B, perché sarebbe una bella soddisfazione vedere debuttare qualcuno di loro nel campionato nazionale”.