Calenzano: “Bella ciao” per ricordare Mario Comparini

CALENZANO – Amici, parenti, compagni di battaglie, ma soprattutto le bandiere, al funerale di Mario Comparini, c’erano tutti coloro che in questi anni lo hanno conosciuto e apprezzato per “quello che ha saputo insegnarci” come racconta qualcuno. La cerimonia funebre si è tenuta in rito civile al circolo Arci La Vedetta di Settimello, nella frazione […]

CALENZANO – Amici, parenti, compagni di battaglie, ma soprattutto le bandiere, al funerale di Mario Comparini, c’erano tutti coloro che in questi anni lo hanno conosciuto e apprezzato per “quello che ha saputo insegnarci” come racconta qualcuno.

La cerimonia funebre si è tenuta in rito civile al circolo Arci La Vedetta di Settimello, nella frazione che lo aveva accolto negli anni calenzanesi con la sua famiglia dopo che si era trasferito da Firenze dove, Comparini era nato il 1 marzo 1929. E stamani c’erano tutti quei giovani che lui ha aiutato a crescere. C’era il segretario dell’Anpi funerale comparini 7Simone Liguori, Comparini era stato nella segreteria dell’Anpi, e la segretaria del Pd Vanessa Boretti e il sindaco Alessio Biagioli che ha voluto dare l’ultimo saluto “al compagno di tante battaglie”.

Il momento più toccante è stato quando ha preso il via la musica e i presenti hanno cantato “Bella Ciao”.

Guarda il video realizzato da Roberto Vicario: [youtube=http://youtu.be/emWYvnKMA0w]