Calenzano: crisi Btp di via del Colle, un incontro il 4 giugno

CALENZANO – Il futuro del Centro direzionale Btp di via del Colle sarà al centro di un incontro il 4 giugno mentre preoccupa il termine della cassa integrazione dei 154 lavoratori a rischio licenziamento. Entro il 5 agosto dovrà essere trovata una soluzione senza la quale, tra un anno e mezzo, tutti saranno senza lavoro. […]

CALENZANO – Il futuro del Centro direzionale Btp di via del Colle sarà al centro di un incontro il 4 giugno mentre preoccupa il termine della cassa integrazione dei 154 lavoratori a rischio licenziamento. Entro il 5 agosto dovrà essere trovata una soluzione senza la quale, tra un anno e mezzo, tutti saranno senza lavoro. Convocato un tavolo regionale il 4 giugno, “strategico per evitare un esito drammatico della vicenda dal punto di vista sociale Una corsa contro il tempo. Ancora in una situazione di forte precarietà anche i lavoratori di Impresa dei 304 da adesso in cassa integrazione straordinaria.

Il gruppo di Rifondazione Comunista in consiglio provinciale ha espresso “preoccupazione e piena solidarietà ai lavorator”i della Btp e chiede alla Provincia di Firenze di riferire sull’incontro convocato per il 4 giugno dalla Regione Toscana”. I consiglieri di Prc Andrea Calò e Lorenzo Verdi hanno oresentato una domanda d’attualità.