Calenzano: ha aperto il nido bilingue Bimbi Curiosi di via Giusti

CALENZANO – E’ intervenuto anche il sindaco Alessio Biagioli questo pomeriggio all’inaugurazione del nuovo spazio per l’infanzia privato Bimbi Curiosi di via Giusti.

Il nido si trova a due passi dalla Coop vicino al centro di Calenzano ed ha una particolarità: è un nido bilingue. Manuela Baccini, titolare della struttura, insieme alla coordinatrice pedagogica Irene Bonaiuti, hanno puntato proprio su un aspetto importante dell’apprendimento, quello delle lingue straniere. Così se i genitori vorranno, i bambini ospiti del nido potranno imparare anche la lingua inglese divertendosi e giocando.

irene e manuela 8 “Si tratta di una proposta sperimentale – spiega Baccini – per i bambini è più semplice imparare le lingue straniere attraverso l’attività ludica”.

Il nido è stato pensato proprio per le diverse attività dei bambini, potrà ospitare una trentina di piccoli tra i 18 e i 36 mesi che saranno seguiti da quattro educatori.

All’interno della struttura, luminosa e colorata, i bambini potranno svolgere laboratori e attività ludiche. All’inaugurazione della struttura gli animatori hanno divertito i bambini, mentre i genitori hanno potuto visitare il nido.

bimbi curiosi 56Le attività del nido inizieranno dal prossimo anno, ma sono già aperte le iscrizioni. Per informazioni e iscrizioni: 3926413161. E.A.