Calenzano: il 22 dicembre si inaugura il nido bilingue Bimbi curiosi

CALENZANO – Giocando si imparano le lingue e più si è piccoli con maggiore facilità si apprendono idiomi stranieri. E dove se non al nido? Nasce così il nido bilingue (italiano e inglese) dove i bambini possono, attraverso l’attività ludica curata dagli educatori, imparare a parlare due lingue. Doveva aprire a settembre, ma per una serie di questioni burocratiche, l’apertura è stata rinviata a dicembre e il 22 dicembre alle 16 ci sarà il taglio del nastro del nido Bambini curiosi di via Giusti 28 in località Carpognane a due passi dal supermercato InCoop. Ad accogliere i bambini e i genitori per una visita alla nuova struttura ci sarò anche Babbo Natale con tante animazioni e soprese.
nido bimbi curiosi“Il nido bilingue nasce in forma sperimentale – dice Manuela Baccini, titolare della struttura – ci saranno opportunità educative studiate apposta per i bambini, faremo attività ludica nello spazio adeguato ai piccoli ospiti, pensato per il benessere psico-fisico dei bambini”.
Il nido potrà ospitare 27 bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi. Una volta a regime nella struttura i piccoli saranno seguiti da quattro educatrici. L’apertura sarà a gennaio, dopo le vacanze natalizie, ma le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni e iscrizioni: 3926413161. E. A.