CALENZANO – “Ringraziamo il sottosegretario all’interno Emanuele Prisco per essere venuto a Calenzano, a vedere con i suoi occhi la tragedia che ha colpito la nostra comunità. Il drammatico bilancio di morti e feriti, deve portare la solidarietà di tutti noi a stringerci intorno al dolore dei familiari ed a portare avanti tutte le operazioni necessarie per agevolare un ritorno alla normalità quanto prima”: a dirlo è il segretario provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere metropolitano Claudio Gemelli, che aggiunge: “oggi al consiglio metropolitano sarà necessario dedicare un momento di riflessione in onore di chi ha perso la vita e di chi è rimasto ferito nella vicenda”. Sul luogo della tragedia insieme alla consigliera comunale di Calenzano Monica Castro e al collega in Metrocittà Alessandro Scipioni “si è potuto verificare direttamente la portata del disastro, che ha comportato anche danni e chiusure per aziende ed esercizi commerciali nelle vicinanze.
Bisognerà accertare tutte le responsabilità e anche spiegare perché si sia permesso di costruire nelle vicinanze. Sappiamo di trovarci davanti ad un’azienda di grande prestigio e a lavoratori coscienziosi. Ma la presenza di abitazioni e l’ipercostruzione che si è consentita nei decenni sicuramente non giova a garantire l’incolumità di tutti. Va avviata una seria riflessione”.
Calenzano, la visita dei consiglieri di “Per il cambiamento” con il sottosegretario Prisco: “Case e aziende nelle vicinanze, perché?”
CALENZANO – “Ringraziamo il sottosegretario all’interno Emanuele Prisco per essere venuto a Calenzano, a vedere con i suoi occhi la tragedia che ha colpito la nostra comunità. Il drammatico bilancio di morti e feriti, deve portare la solidarietà di tutti noi a stringerci intorno al dolore dei familiari ed a portare avanti tutte le operazioni […]