Calenzano: Matteo Renzi espugna Calenzano, ma non ha la maggioranza assoluta

CALENZANO – Matteo Renzi è stato votato dal 48,9% dei calenzanesi che hanno aderito alle primarie del centrosinistra. Pierluigi Bersani ha ottenuto il 42,5% mentre Nichi Vendola si è fermato al 6,7%. Dati inferiori per Tabacci e Puppato. Dato importante l’affluenza ai 7 seggi che ha registrato 3180 votanti ovvero 600 in più rispetto alle […]

CALENZANO – Matteo Renzi è stato votato dal 48,9% dei calenzanesi che hanno aderito alle primarie del centrosinistra. Pierluigi Bersani ha ottenuto il 42,5% mentre Nichi Vendola si è fermato al 6,7%. Dati inferiori per Tabacci e Puppato.

Dato importante l’affluenza ai 7 seggi che ha registrato 3180 votanti ovvero 600 in più rispetto alle primarie del sindaco che si tenerro nel 2009.

Oltre al tentativo di votare da parte di Monica Castro (Pdl) si sono registrati altri tentativi di “provocazione”: alla Fogliaia un aderente al movimento di Grillo che ha fatto il suo show rifiutandosi di firmae i ldocumento “Italia bene comune”.

“C’è stata una grande partecipazione – dice Vanessa Boretti segretario del Pd calenzansese – la logistica ha funzionato perché il comitato ha lavorato bene. L’unico neo la presenza di sconosciuti che hanno ingenerato questi casi incresciosi forse anche a causa del fatto che la nostra città è andata cresciuta negli ultimi anni”.