Calenzano: pannelli antirumore per le scuole di Settimello

CALENZANO – Isolamento acustico per gli edifici scolastici di Settimello. Le scuole elementari saranno, infatti, dotate di pannelli antirumore che verranno installati sul soffitto e serviranno a limitare il rumore nelle aule. I pannelli che verranno collocati sono di 40 mm di vari colori e sono stati decisi e scelti insieme al corpo dei docenti […]

CALENZANO – Isolamento acustico per gli edifici scolastici di Settimello. Le scuole elementari saranno, infatti, dotate di pannelli antirumore che verranno installati sul soffitto e serviranno a limitare il rumore nelle aule. I pannelli che verranno collocati sono di 40 mm di vari colori e sono stati decisi e scelti insieme al corpo dei docenti e all’amministrazione comunale per caratterizzare ogni aula e rendere l’ambiente più accogliente per gli alunni.
La collocazione dei pannelli antirumore servirà a limitare l’inquinamento acustico della scuola, come previsto dall’apposito Piano comunale. Questo proprio perché l’edificio scolastico si trova trova vicino ad una strada molto trafficata, via Giovanni XXIII, con un impatto superiore rispetto alle altre scuole di Calenzano.