Calenzano: Raspanti e Settimelli (Gdl) chiedono “quando sarà pronto il parco delle Carpugnane”?

CALENZANO – Da circa tre anni non si hanno più notizie del parco delle Carpugnane. Se ne lamentano, con un’interrogazione che sarà presentata al prossimo consiglio comunale, Mauro Raspanti e Anzio Settimelli del Gruppo per la libertà. Le aree interessate, adiacenti all’Autosole, si estendono su 57 ettari e rappresentano una connessione diretta con il futuribile […]

CALENZANO – Da circa tre anni non si hanno più notizie del parco delle Carpugnane. Se ne lamentano, con un’interrogazione che sarà presentata al prossimo consiglio comunale, Mauro Raspanti e Anzio Settimelli del Gruppo per la libertà.
Le aree interessate, adiacenti all’Autosole, si estendono su 57 ettari e rappresentano una connessione diretta con il futuribile parco della Piana.
“Il progetto, parte integrante dei lavori per la realizzazione della terza corsia della A1 Barberino di Mugello-Firenze Nord – dicono Raspanti e Settimelli – ha affrontato in primo luogo la necessità di allocare un deposito terre di circa 253mila mc. provenienti dagli scavi delle gallerie autostradali da distribuire con modalità progettuali compatibili con la morfologia del Parco. La distribuzione di tali volumi è stata prevista nell’area compresa tra l’A1 e via dei Tessitori con la creazione di un duna” ed altre strutture che avranno un evidente impatto ambientale e visivo il tutto per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.
Raspanti e Settimelli chiedono al sindaco “fra quanto tempo inizieranno i lavori per la realizzazione del parco delle Carpugnane”?