Calenzano: rifiuti trasformati in “inerti”, ci sarebbe un fascicolo della Procura

CALENZANO – La Procura della Repubblica di Prato avrebbe aperto un fascicolo su presunte irregolarità nello spostamento di inerti sul territorio comunale di Calenzano. In pratica l’inchiesta prenderebbe il via su presunte irregolarità nel tarsferimento di materiali considerati utilizzabili per l’edilizia mentre si tratterebbe di materiali provenienti da siti dov’erano stati stoccati come rifiuti. Le […]

CALENZANO – La Procura della Repubblica di Prato avrebbe aperto un fascicolo su presunte irregolarità nello spostamento di inerti sul territorio comunale di Calenzano. In pratica l’inchiesta prenderebbe il via su presunte irregolarità nel tarsferimento di materiali considerati utilizzabili per l’edilizia mentre si tratterebbe di materiali provenienti da siti dov’erano stati stoccati come rifiuti. Le voci riguardanti tale inchiesta riportano di una certa quantità di materiali che sarebbero stati trasferiti da una ex cava della valle della Marina verso un sito di conservazione e trattamento degli inerti che si troverebbe nella Piana. Nell’inchiesta, indiscrezioni, riporterebbero il ocinvolgimento di alcune aziende locali.

Da fonti autorevoli dell’amministrazione comunale si dichaira di non essere a conoscenza di alcuna attività giudiziaria relativa ad un evento simile.

Intanto dal centrodestra si preannunciano interrogazioni in consiglio comunale.