Calenzano: sicurezza, il sindaco Biagioli risponde al Gruppo della libertà

CALENZANO – Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Alessio Biagioli alle affermazioni di Mauro raspanti e Anzio Settimelli (Gruppo della libertà) dopo il loro intervento su piananotizie.it sulla mancata approvazione della loro mozione sulla sicurezza presentata in consiglio comunale. “Se vogliamo parlare di ipocrisia – asserisce il sindaco Alessio Biagioli – mi […]

CALENZANO – Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Alessio Biagioli alle affermazioni di Mauro raspanti e Anzio Settimelli (Gruppo della libertà) dopo il loro intervento su piananotizie.it sulla mancata approvazione della loro mozione sulla sicurezza presentata in consiglio comunale.

“Se vogliamo parlare di ipocrisia – asserisce il sindaco Alessio Biagioli – mi sembra più ipocrita chi dà ricette vaghe e false illusioni ai cittadini. Io non ho mai detto che il problema non esiste. Ho semplicemente ricordato le azioni promosse dal Comune, soprattutto in campo di educazione alla legalità e prevenzione, ma anche con l’aumento dei turni serali della Polizia Municipale e l’incremento della videosorveglianza. Ed ho detto che oltre questo il Comune non ha né i poteri né gli strumenti per intervenire, rimandando invece ad un’azione da parte del governo nazionale. Se poi i consiglieri Raspanti e Settimelli hanno idee chiare e proposte concrete sulla legalità, sono invitati, come tutti i cittadini, a partecipare agli incontri che promuoviamo. A partire da quello con Don Luigi Ciotti. Magari potrebbero trovare spunti interessanti e capire che la legalità non si limita ai furti in appartamento. Speriamo che in questo contesto elettorale, i cittadini valutino liste pulite e che in questa stagione di legalità possa insediarsi il nuovo Parlamento”.