Calenzano: Monica Castro si avvicina al divorzio con il Pdl

CALENZANO – Monica Castro, la battagliera consigliera comunale di Carraia, lascerà il gruppo consiliare del Pdl decretando così, con il suo abbandono, la scomparsa del partito dall’aula consiliare. Monica Castro dovrebbe migrare verso il Gruppo della libertào diretto dalla sua fondazione dall’ex Pdl Anzio Settimelli. Fuori da quel gruppo c’erano già andato Rocco Di Leone, […]

CALENZANO – Monica Castro, la battagliera consigliera comunale di Carraia, lascerà il gruppo consiliare del Pdl decretando così, con il suo abbandono, la scomparsa del partito dall’aula consiliare. Monica Castro dovrebbe migrare verso il Gruppo della libertào diretto dalla sua fondazione dall’ex Pdl Anzio Settimelli. Fuori da quel gruppo c’erano già andato Rocco Di Leone, che ne era anche il capogruppo, Beatrice Simonetti e Mauro Raspanti che avevano lasciato il gruppo Pdl in occasione della protesta in mutande di Monica Castro in consiglio comunale sul finire del 2011.

“Non c’è più il Pdl – ha recentemente sostenuto Monica Castro – quando lascerò il gruppo consiliare non sarò io ad uscire dal partito ma sarà il partito a cessare di esistere”.

Per il Pdl sarà, comunque, un duro colpo d’immagine non essere più presente in consiglio comunale (almeno da un punto di vista della notorietà) a meno che, i vertici provinciali, con la fuoriuscita di Castro, non trovino la scappatoia per ricomporre con Di Leone, Simonetti (che oltre ad uscire dal gruppo aveva anche lasciato il partito) o Raspanti.