Camilla Sanquerin è il nuovo presidente della Sds nord ovest

SESTO FIORENTINO – Camilla Sanquerin è il nuovo presidente della Società della Salute fiorentina nord ovest. Oggi l’assemblea dei soci della SdS. Andrea Franceschi, 48 anni, assessore con deleghe alle politiche sociali del Comune di Scandicci, è il nuovo vicepresidente, incarico precedentemente ricoperto dalla stessa Sanquerin. Trentasette anni, dal 2016 assessore alle politiche sociali, volontariato, politiche […]

SESTO FIORENTINO – Camilla Sanquerin è il nuovo presidente della Società della Salute fiorentina nord ovest. Oggi l’assemblea dei soci della SdS. Andrea Franceschi, 48 anni, assessore con deleghe alle politiche sociali del Comune di Scandicci, è il nuovo vicepresidente, incarico precedentemente ricoperto dalla stessa Sanquerin.

Trentasette anni, dal 2016 assessore alle politiche sociali, volontariato, politiche giovanili, integrazione e solidarietà del Comune di Sesto Fiorentino, Sanquerin è laureata in Studi europei presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze. A Sesto Fiorentino è stata anche consigliera comunale dal 2004 al 2014. Come presidente della SdS fiorentina nord ovest, prende il posto di Enrico Panzi.

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata dall’assemblea dei soci – dichiara Sanquerin – e da un territorio che ha scelto di fare delle politiche sociali e della coesione sociale, uno dei cardini delle sue scelte politiche-amministrative. La sfida ora è quella di continuare a investire ma aumentando l’integrazione sul territorio e in particolare con le politiche sanitarie per dare ulteriore spinta alla mission della Società della Salute. Quella della nostra SdS è già un’esperienza di eccellenza ma contiamo di fare un ulteriore salto di qualità”.

La giunta escutiva della SdS fiorentina nord ovest, nell’ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell’Assemblea dei soci, adotta gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa della Società della Salute. Con Sanquerin e Franceschi, ne fa parte anche Rossella Boldrini, direttore Servizi Sociali della Ausl Toscana centro.