Camion in fiamme sull’Autosole crea 26 km di coda. Per andare nel Mugello meglio passare dalle Croci

CALENZANO – Un incidente lungo il tragitto della A1 tra Barberino a Roncobilaccio, l’incendio di un mezzo industriale all’interno di una galleria, ha comportato irrimediabilmente lunghe code (circa 26 chilometri) in entrambe le direzione dell’Autosole e sussegutni rallentamenti. La Polstrada ha poi consigliato agli automobilisti  di seguire itinerari di lunga percorrenza tramite la A11, la […]

CALENZANO – Un incidente lungo il tragitto della A1 tra Barberino a Roncobilaccio, l’incendio di un mezzo industriale all’interno di una galleria, ha comportato irrimediabilmente lunghe code (circa 26 chilometri) in entrambe le direzione dell’Autosole e sussegutni rallentamenti. La Polstrada ha poi consigliato agli automobilisti  di seguire itinerari di lunga percorrenza tramite la A11, la A12 e successivo rientro in A1 tramite la A15, il percorso alternativo è stato comunicato con largo anticipo e diffuso sui Pannelli a Messaggio Variabile in entrata e in itinere in corrispondenza di tutti i principali nodi della A1 a partire da Roma.
Un’altra alternativa, per quanti devono raggiungere il Mugello (o dal Mugello raggiungere la Piana) è utilizzare la provinciale Barberinese nel tratto tra Calenzano e Barberino del Mugello passando dalle Croci di Calenzano e il Cornocchio.
Attualmente la coda è in diminuzione ( 21 chilometri) e mentre procedono gli interventi di ripristino si conta di ritornare alla normalità in serata.
Si raccomanda prima di mettersi in viaggio di informarsi sulle condizioni della viabilità.