“Camminando su antiche vie”: il palcoscenico del Teatro Gorinello “si apre” alla cultura

CAMPI BISENZIO – Portare – o riportare, a seconda dei casi – la cultura all’interno dei teatri. Perché sia una spinta, anche questa, per provare a superare la complicata fase storica che stiamo vivendo. Nasce con questo duplice obiettivo l’appuntamento in programma domani, venerdì 21 gennaio, con inizio alle 21, al Teatro Gorinello a San […]

CAMPI BISENZIO – Portare – o riportare, a seconda dei casi – la cultura all’interno dei teatri. Perché sia una spinta, anche questa, per provare a superare la complicata fase storica che stiamo vivendo. Nasce con questo duplice obiettivo l’appuntamento in programma domani, venerdì 21 gennaio, con inizio alle 21, al Teatro Gorinello a San Piero a Ponti. La serata, infatti, intitolata “Camminando su antiche vie”, si divide in due momenti ben distinti che, se vogliamo, sono comunque uniti fra di loro. E vuole “mettere al centro” la riscoperta dei sentieri su cui viandanti e pellegrini attraversavano il nostro territorio.

Prima sarà la volta di Lorenzo Raugei che parlerà di “Vie etrusche, romane e medievali – L’antica viabilità attorno a San Piero a Ponti”. Quindi sarà Andrea Cuminatto a illustrare “La via medicea”, un percorso trekking da Prato a Fucecchio attraverso il Montalbano alla scoperta di emergenze storico-naturalistiche e di quattro vile patrimonio dell’Unesco. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0558999717 – 3336783569, l’accesso è consentito soltanto con Super Green Pass e indossando una mascherina Ffp2.