“Campi è fiera”: non c’è due senza tre. Da giovedì a domenica fra shopping e divertimento

CAMPI BISENZIO –  Musica, divertimento, intrattenimento, il mercato della fiera, laboratori per bambini, gastronomia: questo, e tanto altro ancora, nella terza edizione di “Campi è fiera”, organizzata da Fare Centro Insieme, Pro Campi e Confesercenti (con il patrocinio di Comune di Campi, Regione Toscana e Città metropolitana) da giovedì 12 a domenica 15 nel centro […]

CAMPI BISENZIO –  Musica, divertimento, intrattenimento, il mercato della fiera, laboratori per bambini, gastronomia: questo, e tanto altro ancora, nella terza edizione di “Campi è fiera”, organizzata da Fare Centro Insieme, Pro Campi e Confesercenti (con il patrocinio di Comune di Campi, Regione Toscana e Città metropolitana) da giovedì 12 a domenica 15 nel centro di Campi. Appuntamento che è stato presentato questa mattina a Villa Rucellai a Villa Rucellai e per il quale il sindaco Emiliano Fossi ha voluto ringraziare “tutti i soggetti che hanno collaborato fattivamente alla sua organizzazione”. “I prossimi giorni – ha detto l’assessore allo sviluppo economico Eleonora Ciambellotti – rappresentano un’occasione importante per riappropriarsi ancora di più del centro di Campi, proprio perché la fiera è l’occasione per far vedere come Campi è e come vogliamo viverla”. Concetti, questi, ribaditi da Ester Artese, presidente della Pro Campi: “Sarà la fiera del bello e della produttività, oltre a essere una boccata di ossigeno importante per tutti i commercianti. Tutto ciò è stato possibile grazie a un gioco di squadra significativo e del quale dobbiamo essere orgogliosi”. Che la fiera sia un momento importante per il commercio campigiano lo ha sottolineato anche Cinzia Danti, presidente di Fare Centro Insieme: “Il 3 è un numero magico, non era scontato arrivare alla terza edizione ed è stato altrettanto importante riportare tutto nel centro di Campi. Molti negozianti, fra l’altro, hanno già annunciato che ci saranno aperture continuate e anche aperture serali delle rispettive attività”. “E’ importante vivere la propria città – ha detto Giovanni Grossi, direttore generale del Teatrodante Carlo Monni – ed è bello farlo sfruttando le opportunità che questa offre”. Infine parola a Christian Domizio, presidente di Confesercenti Campi, che domenica 15, a cura di Anva, organizzerà il mercato della fiera con una cinquantina di ambulanti: “L’unione fa la forza, soprattutto in un momento complicato come quello che stiamo vivendo. A Campi, in questi anni, abbiamo sempre cercato di fare rete e questa è l’ennesima dimostrazione di tutto quello che siamo in grado di fare”.

Per il programma della fiera consultare la pagina Facebook, questi invece gli orari: giovedì 12 e venerdì 13 dalle 15.30 alle 23, sabato 14 dalle 10 alle 23, domenica 15 dalle 10 alle 22.

Per quanto riguarda la viabilità, fino alle 17 del 17 aprile, il centro cittadino sarà chiuso al traffico. Dal divieto di transito sono esclusi i veicoli dei residenti e quelli per carico e scarico merci esclusivamente nelle seguenti fasce orarie: dalle 18 di martedì 10 aprile alle 9 di mercoledì 11 aprile; dalle 18 di mercoledì 11 aprile alle 9 di giovedì 12 aprile; dalle 24 alle 14 di venerdì 13 aprile; dalle 24 alle 9 di sabato 14 aprile. Fino al 16 aprile continuerà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, su entrambi i lati, in via Santo Stefano, piazza Matteotti, piazza Fra Ristoro, piazza Gramsci e Piazza della Resistenza nel parcheggio lungo il giardino.