Campi Bisenzio: adesso si rottamano anche le scarpe

CAMPI BISENZIO – In tempi di risparmio e di rottamazione, anche il commercio si adegua. E c’è chi utilizza la fantasia per mettere in pratica il riutilizzo di prodotti pronti per essere cestinati. Non si parla di vecchie auto che possono essere rimesse in commercio con una restyling oppure del mercato dei libri o degli […]

CAMPI BISENZIO – In tempi di risparmio e di rottamazione, anche il commercio si adegua. E c’è chi utilizza la fantasia per mettere in pratica il riutilizzo di prodotti pronti per essere cestinati. Non si parla di vecchie auto che possono essere rimesse in commercio con una restyling oppure del mercato dei libri o degli abiti usati, no questa volta la rottamazione riguarda le scarpe da bambino. Protagonista della campagna pubblicitaria di rottamazione delle scarpe da bambino è il negozio di Campi Bisenzio, che ha aperto da pochi mesi, Piedino di via San Martino.
I bambini crescono, dice il manifesto del negozio, e le famiglie si trovano a volte con scarpe ancora nuove ma non più utilizzabili e, allora, invece di buttarle possono essere rimesse in circolazione. Le scarpe usate, spiega la pubblicità del negozio, verranno valutate e verrà emesso un buono da 5 a 15 euro da spendere sulla nuova collezione di calzature 2013. Le scarpe seminuove, poco usate seguiranno un percorso diverso e verranno date in beneficenza. La promozione è valida fino al 1 luglio.