Campi Bisenzio: consiglio comunale dei bambini. Gandola (Pdl), “propaganda elettorale”

CAMPI BISENZIO – Alla proposta di Serena Pillozzi (Pd) di dar vita ad un consiglio comunale dei bambini risponde il coordinatore del Pdl campigiano Paolo Gandola. “La proposta del vicesindaco non è che l’ultima trovata pre-elettorale per accattivarsi i favori di qualche genitore indeciso a pochi giorni dal voto per le primarie che indicheranno il […]

CAMPI BISENZIO – Alla proposta di Serena Pillozzi (Pd) di dar vita ad un consiglio comunale dei bambini risponde il coordinatore del Pdl campigiano Paolo Gandola.
“La proposta del vicesindaco non è che l’ultima trovata pre-elettorale per accattivarsi i favori di qualche genitore indeciso a pochi giorni dal voto per le primarie che indicheranno il candidato sindaco del centrosinistra – dice Gandola – più che altro consiglierei a Pillozzi che in qualità di vicesindaco garantisca maggiore attenzione alle problematiche che riguardano la vita quotidiana di bambini e genitori, soprattutto per ciò che concerne il mondo della scuola. La vicesindaco si è accorta che essa, insieme all’altro candidato Fossi, sono tra i due maggiori responsabili dei problemi legati alla scuola e al mondo dell’infanzia”?
Gandola suggerisce (a posteriori) che prima di far degenerare il clima con i genitori che spesso protestano per le condizioni delle scuole sarebbe stato più proficuo “avvalersi della V Commissione consiliare la quale poteva essere il tramite per garantire  uno sviluppo di un dibattito serio e plurale sulle varie dinamiche e problematiche che attanagliano questo mondo, un mondo che tutti dicono di voler tutelare ma che in realtà al di là di semplicistici spot a nessuno davvero interessa. D’altra parte i bambini non sono elettori”.