Campi Bisenzio: Creditofiorentino dichiarato insolvente

CAMPI BISENZIO – Non è finita per l’ex Creditofiorentino: oggi è stata depositata la sentenza del Tribunale fallimentare di Firenze con la quale viene decretato lo stato di insolvenza del Credito cooperativo fiorentino alla data del 27 marzo 2012, quando l’istituto venne posto il liquidazione coatta amministrativa per poi essere ceduto a Chianti Banca. Fino […]

Denis Verdini

CAMPI BISENZIO – Non è finita per l’ex Creditofiorentino: oggi è stata depositata la sentenza del Tribunale fallimentare di Firenze con la quale viene decretato lo stato di insolvenza del Credito cooperativo fiorentino alla data del 27 marzo 2012, quando l’istituto venne posto il liquidazione coatta amministrativa per poi essere ceduto a Chianti Banca.

Fino a quel momento alla guida della banca campigiana c’era il coordinatore del Pdl Denis Verdini che presiedeva un Cda composto anche da alcuni noti imprenditori locali. Con la sentenza le responsabilità degli ex amministrratori si trasferiscono nella sfera penale. L’inchiesta ha portato ad indagare 54 persone, tra le quali lo stesso Verdini e il senatore Pdl Marcello dell’Utri. La Procura fiorentina ipotizza a vario titolo diversi reati, tra i quali l’associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita. La sentenza apre adesso le porte ad un’indagine per bancarotta.

I risparmiatori e gli investitori non devono temere visto che l’indagine riguarda la vecchia gestione e non la nuova storia avviata con Chianti Banca.