Campi Bisenzio: ecco il nuovo collegio dei revisori dei conti del Comune

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale ha nominati i revisori dei conti del Comune: presidente sarà Paolo Canozzi mentre gli altri due membri saranno Roberto Dell’Omodarme e Debora Marini. Il loro compenso annuo sarà di 16.533 euro per il presidente e di 11.022 per i due componenti ma per il 2013 i compensi, determinati per […]

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale ha nominati i revisori dei conti del Comune: presidente sarà Paolo Canozzi mentre gli altri due membri saranno Roberto Dell’Omodarme e Debora Marini. Il loro compenso annuo sarà di 16.533 euro per il presidente e di 11.022 per i due componenti ma per il 2013 i compensi, determinati per legge, saranno ridotti del 10%.
Il Comune di Campi Bisenzio ha applicato la nuova norma che prevede il sorteggio tra i professionisti iscritti in un elenco prefettizio (a Firenze sono 228). Tale sorteggio, pubblico e con metodo informatico, si è tenuto il 17 dicembre.
Una prima votazione era stata posticipata per consentire approfondimenti di carattere giuridico e la Presidenza del Consiglio comunale aveva provveduto a iscrivere la delibera al’ordine del giorno della seduta del 7 gennaio. Tale posticipo non è stato frutto di interventi da parte della Prefettura fiorentina.
“Colgo l’occasione – dice il presidente del Consiglio Alessandro Tesi – per ringraziare i precedenti componenti dell’organo di revisione contabile. Al dottor Alessandro Serreli, alla ragioniera Adria Franceschini e al dottor Manuel Targioni va il ringraziamento di tutti i consiglieri per il lavoro svolto e la collaborazione con il Consiglio comunale”.