Campi Bisenzio: ecco il presepe di Santa Maria nell’ex cinema Moderno

CAMPI BISENZIO –     Taglio del nastro per il presepe di Santa Maria. Decine di persone stamattina per l’inaugurazione del 15esimo lavoro del gruppo di presepisti del circolo Mcl, che quest’anno ha potuto usufruire dei locali dell’ex cinema Moderno di piazza Gramsci. Una novità che ha permesso agli organizzatori di sbizzarrirsi con l’allestimento del presepe […]

CAMPI BISENZIO –     Taglio del nastro per il presepe di Santa Maria. Decine di persone stamattina per l’inaugurazione del 15esimo lavoro del gruppo di presepisti del circolo Mcl, che quest’anno ha potuto usufruire dei locali dell’ex cinema Moderno di piazza Gramsci. Una novità che ha permesso agli organizzatori di sbizzarrirsi con l’allestimento del presepe che quest’anno è il più grande di sempre. “Ci abbiamo messo quasi due mesi, spendendo molti giorni festivi e dopo cena – racconta Andrea Arrighetti del gruppo dei presepisti – ma ora veniamo ripagati con tanta soddisfazione per tutta la gente che è venuta stamattina e perché il presepe quest’anno è ancora più bello, tanto che abbiamo deciso di tenerlo aperto anche nei giorni feriali”.

presepe smaria 46I numeri del presepe sono notevoli: con 280 mq di allestimento, muri alti 6 metri e case fino a 4, quello di Santa Maria è uno dei presepi più grandi della zona, visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 18 e nei festivi e prefestivi dalle 15 alle 19. A tagliare il nastro l’assessore Andrea Falsetti. “Ogni volta il gruppo ci stupisce con un presepe più bello – commenta l’assessore – e quest’anno c’è il valore aggiunto dei locali dell’ex Moderno, uno spazio importantissimo per tutta la comunità, e speriamo che il presepe sia il giusto input per un riutilizzo a pieno del locale”. I.G.