Campi Bisenzio: Gandola (Pdl) attacca il sindaco, “è evasivo quando risponde alle interpellanze”

CAMPI BISENZIO – È la cassa di espansione detta della Bretella Castelnuovo -Sant’Angelo a Lecore ad irritare il Pdl campigiano che, attraverso Paolo Gandola, attacca il sindaco Chini che sarebbe evasivo sul rispondere alle interpellanze delle opposizioni. Gandola aveva chiesto al sindaco “di conoscere lo stato delle cose e le azioni poste in essere dal […]

CAMPI BISENZIO – È la cassa di espansione detta della Bretella Castelnuovo -Sant’Angelo a Lecore ad irritare il Pdl campigiano che, attraverso Paolo Gandola, attacca il sindaco Chini che sarebbe evasivo sul rispondere alle interpellanze delle opposizioni. Gandola aveva chiesto al sindaco “di conoscere lo stato delle cose e le azioni poste in essere dal Comune per consentire l’adeguata realizzazione dell’opera che per il momento risulta essere già costata 3 milioni di euro subendo altresì eccessivi ritardi spostando da novembre e poi a giugno 2012 il termine fissato per il completamento dell’opera lunga 1,3 km”.
Gandola spiega che già in precedenza il sindaco era intervenuto sulla vicenda ma “in maniera evasiva ed impreparata dichiarando che avrebbe formulato una risposta maggiormente precisa non appena, nei primissimi giorni di ottobre, avrebbe avuto più chiara la questione”. Al consiglio comunale del 3 ottobre Gandola è allora tornato a parlare della sua interpellanza ma “mio malgrado – dice il ocnsigliere del Pdl – nemmeno in questo caso ho avuto alcuna risposta. Invero il sindaco ha affermato di aver avuto taluni incontri per cercare di risolvere la questione ma non ha saputo informare il Consiglio né dei tempi previsti entro i quali intende riuscire risolvere la questione né quali azioni intende svolgere a tal fine.”
Il Pdl stigmatizza l’avvenimento spiegando, attraverso una nota firmata da Gandola, che ormai si tratta “di una questione importante per il nostro Comune giacché una tardiva risoluzione potrebbe comportare, per il Comune di Campi Bisenzio,il pagamento di danni economici così come già paventato per la mancata realizzazione della cassa di espansione della Bretella”. Il sindaco, conclude Gandola, “sta promuovendo una campagna per una buona politica al servizio del Paese e per provare a ridare dignità alla politica. Caro sindaco, dia dignità alla politica rispettando il consiglio comunale e rispondendo con serietà, preparazione e competenza alle interpellanze che riguardano il nostro Comune”.