Campi Bisenzio: Giovanni Brandino /Gruppo misto), “la vera battaglia nel Pd campigiano deve ancora iniziare”

CAMPI BISENZIO – Giovanni Brandino (Gruppo misto) aveva espresso apprezzamento in campagna elettorale per Emiliano Fossi, candidato Pd alle primarie campigiane per le amministrative 2013. Adesso che Fossi ha sbaragliato al primo turno le avversarie (due del Pd e una di Sel) Brandino conferma il suo primo giudizio: “le parole che Fossi ha speso in […]

CAMPI BISENZIO – Giovanni Brandino (Gruppo misto) aveva espresso apprezzamento in campagna elettorale per Emiliano Fossi, candidato Pd alle primarie campigiane per le amministrative 2013. Adesso che Fossi ha sbaragliato al primo turno le avversarie (due del Pd e una di Sel) Brandino conferma il suo primo giudizio: “le parole che Fossi ha speso in campagna elettorale sono apprezzabili e fanno presagire uno scenario nuovo nella politica cittadina. Adesso bisogna passare ai fatti”.

Secondo Brandino, ex An poi Pdl che è infine approdato al Fli perrimanere, comunque, in area di centrodestra, i problemi per Campi, però, non sarebbero ancora finiti. “Si può solo temere una resa dei conti all’interno del Pd – spiega il consigliere di opposizione – e già dal prossimo consiglio comunale di mercoledì si assisterà all’inizio dello sfacelo dell’era Chini che lascerà solo gravi problemi economici per questo Comune e, di conseguenza, per tutti i cittadini. Se le promesse di Fossi non saranno solo parole spese al vento lo sapremo solo dopo le elezioni e speriamo che non sia troppo tardi”.

D’altro canto, pare insistere Brandino, “anche il centrodestra non ha in questo momento prospettive chiare da proporre e speriamo che i vecchi e stantii personaggi che hanno gravitato per tanto tempo dalle nostre parti abbiano maturato il tempo per sparire nell’oblìo nell’interesse di un’intera comunità che non aspetta altro che idee nuove e corettezza amminsitrativa”.

D. C.