Campi Bisenzio: gli studenti del Liceo Agnoletti discutono di scienza e religione al Dante

CAMPI BISENZIO – Gli studenti del Liceo scientifico Agnoletti di via Lorca si sono riuniti in assemblea, questa mattina al Teatro Dante,  per discutere una tematica piuttosto complessa: “Che relazione c’è tra scienza e fede”? L’assemblea si è articolata in due parti: prima con la visione di “Decalogo 1”, un medio metraggio di Krzysztof Kieslowski […]

CAMPI BISENZIO – Gli studenti del Liceo scientifico Agnoletti di via Lorca si sono riuniti in assemblea, questa mattina al Teatro Dante,  per discutere una tematica piuttosto complessa: “Che relazione c’è tra scienza e fede”?
L’assemblea si è articolata in due parti: prima con la visione di “Decalogo 1”, un medio metraggio di Krzysztof Kieslowski , che tratta proprio l’argomento scienza e fede. Poi il dibattito che ha coinvolto Alessandro Becchi, laureato in filosofia, ricercatore in storie della scienza, e il prof. Don Stefano Grossi, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose e docente di teologia. Il è stato apprezzato dagli studenti che hanno dato dimostrazione (come se ce ne fosse bisogno) di grande attenzione quando l’argomento affrontato è interessante e innovativo.