Campi Bisenzio: I Gigli aprono il parcheggio alla manifestazione contro le liberalizzazioni

CAMPI BISENZIO (Firenze) – Le famiglie dei lavoratori del settore del commercio (e di quelle attività che nei festivi comunque lavorano) hanno scelto il centro commerciale I Gigli per un sit-in organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà di quanti sono obbligati a fare i conti con gli orari di lavoro. La manifestazione, Domenica no […]

CAMPI BISENZIO (Firenze) – Le famiglie dei lavoratori del settore del commercio (e di quelle attività che nei festivi comunque lavorano) hanno scelto il centro commerciale I Gigli per un sit-in organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà di quanti sono obbligati a fare i conti con gli orari di lavoro. La manifestazione, Domenica no grazie, si terrà dalle 14 alle 18 in una porzione di parcheggio appositamente riservata a tale scopo concessa dal centro commerciale I GIigli agli organizzatori del sit-in che sarà caratterizzato come una giornata di festa che intende coinvolgere le famiglie tra palloncini, musica, momenti ricreativi per i più piccini.

“Abbiamo deciso di ospitare questa forma di manifestazione perché dopo 15 anni I Gigli sono ormai una parte integrante del territorio – spiega Yashar Deljoye Sabeti direttore del centro commerciale – non c’è da scandalizzarsi se qualcuno ha scelto I Gigli come piazza pubblica, come luogo di incontro tra le persone perché tutto questo I Gigli lo sono davvero. La contestazione, la protesta, il diritto ad esprimere le proprie opinioni fanno parte della vita quotidiana di una società civile e democratica. Per questo siamo felici di ospitare anche questo sit-in, fra l’altro, proprio nel giorno finale della rassegna Job Zone dedicata a quelle migliaia di persone che sono senza lavoro e che cercano disperatamente una soluzione al loro problema”.