Campi Bisenzio: il consiglio comunale approva il bilancio 2012

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale ha approvato con 16 voti a favore (Pd, Per il bene comune, Idv e Ps) il bilancio di previsione 2012, praticamente l’ulyimo atto di indirizzo politico di questa legislatura visto che, ne 2013, i cmapigiani saranno chiamati al voto amministrativo. Contrari hanno votato in 10: Alleanza per Campi, Pdl, […]

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale ha approvato con 16 voti a favore (Pd, Per il bene comune, Idv e Ps) il bilancio di previsione 2012, praticamente l’ulyimo atto di indirizzo politico di questa legislatura visto che, ne 2013, i cmapigiani saranno chiamati al voto amministrativo. Contrari hanno votato in 10: Alleanza per Campi, Pdl, Prc, Uniti per Campi, No inceneritore e Gruppo misto.

Nel corso della discussione era stato proposto dal consigliere Sandro Targetti, che venisse prelevato dall’avanzao di gestione 2011 un milione di euro da destinarse al rafforzamento delle risorse disponibili per i servizi sociali ma l’emendamento è stato respinto perché, ha detto il sindaco, “pur trattandosi di un’iniziativa condivisibile non è consentita dalla legge”.

Nel corso della stessa seduta e con gli stessi risultati di votazione sono stati approvati anche i regolamenti per l’applicazione dell’addizionale Irpef e le aliquote Imu. L’addizionale Irpef non sarà applicata a reddito inferiori a 15mila euro.