Campi Bisenzio: il Pdl visita la scuola Matteucci, “troppi ritardi”

CAMPI BISENZIO – I consiglieri comunali del Pdl Paolo Gandola, Leo Campagni e Matteo Biagiotti hanno visitato, questa mattina, la scuola Matteucci di via Buozzi. “Pur rammaricandoci della impossibilità di visionare il primo piano della scuola chiuso da anni – spiega Paolo Gandola – assieme alla dirigente scolastica abbiamo controllato le 17 aule di diverse […]

CAMPI BISENZIO – I consiglieri comunali del Pdl Paolo Gandola, Leo Campagni e Matteo Biagiotti hanno visitato, questa mattina, la scuola Matteucci di via Buozzi. “Pur rammaricandoci della impossibilità di visionare il primo piano della scuola chiuso da anni – spiega Paolo Gandola – assieme alla dirigente scolastica abbiamo controllato le 17 aule di diverse dimensioni, i bagni, i diversi laboratori presenti e gli altri spazi scolastici. Come tutti i campigiani sanno da tempo la scuola media Matteucci presenta gravi problematiche strutturali e necessita di importanti ed impellenti opere di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’intero stabile che non risultano ancora avviate da parte dell’amministrazione comunale”.
I consiglieri del Pdl, con un comunicato, annunciano di aver riscontrato molteplici anomalie sia per le dimensioni delle aule, la loro dislocazione, la mancanza della palestra e la mancata completa agibilità del cortile interno.
Ogni mercoledì il Pdl visiterà una scuola e al termine del tour sarà stilato un rapporto sulle condizioni dell’edilizia scolastica a Campi.
“Ancora una volta – dice Gandola – il Pdl di Campi dimostra la sua presenza non solo durante i lavori del consiglio comunale ma in tutte le varie attività e realtà della città. Mentre molti esponenti della giunta comunale sono in piena campagna elettorale per le primarie del Pd e mentre si assiste al continuo fiorire di variegate liste che si dicono intenzionate a presentarsi alle elezioni amministrative di primavera, il Pdl continua a svolgere il proprio ruolo politico.”.
Il Pdl campigiano rilancia ancora una volta l’idea di una sorta di costituente per tutte le opposizioni di centrodestra campigiane intenzionate a rappresntare una valida alternativa alla sinistra locale.

Guarda il video prodotto dal Pdl di Campi Bisenzio (i contenuti di questo video non sono firmati da piananotizie.it): [youtube=http://youtu.be/BFebwtstFng]