Campi Bisenzio: l’assessore Cerretelli annuncia una festa per Niccolò Campriani, “campigiano d’adozione”

CAMPI BISENZIO – Niccolò Campriani, classe 1987, ingegnere e, soprattutto, medaglia d’argento nella carabina ad aria compressa 10 metri alle Olimpiadi di London 2012, forse riuscirà a mettere d’accordo tutti sulla Città della Piana. Nato a Firenze, sestese d’origine, Campriani di pochi mesi risiede, con la famiglia, a Campi Bisenzio nel quartiere di Santa Maria. […]

CAMPI BISENZIO – Niccolò Campriani, classe 1987, ingegnere e, soprattutto, medaglia d’argento nella carabina ad aria compressa 10 metri alle Olimpiadi di London 2012, forse riuscirà a mettere d’accordo tutti sulla Città della Piana. Nato a Firenze, sestese d’origine, Campriani di pochi mesi risiede, con la famiglia, a Campi Bisenzio nel quartiere di Santa Maria. Un trasferimento di pochi mesi fa ma che, a giugno, già aveva segnato il contatto tra la famiglia e l’amministrazione comunale in occasione dell’eccellente performance del tiratore ai Campionati del mondo.

“Siamo veramente felici per questo traguardo raggiunto da Niccolò – dice l’assessore allo sport Ferrero Cerretelli – a giugno stavamo preparando una festa per lui in occasione della Festa dello sport ma la preparazione preolimpica gli aveva impedito di essere con noi”.

Nei prosismi giorni Campriani tornerà per altre due volte sulla pedna adi tiro delle Royal Artllery Barracks di Woolwich (la patria dell’Arsenal Fc) e chissà se oltre all’argento conquistato potranno aggiungersi altre medaglie.

“Per noi è una grande soddisfazione – conclude Cerretelli – stiamo pensando ad una forma di bentornato che possa rendere omaggio in maniera degna a questo campione di uno sport poco conosciuto ma sicuramente decisamente spettacolare e difficile”. L’amministrazione comunale comunicherà al più presto che cosa sarà deciso per omaggiare Niccolò Campriani, atleta del gruppo sportivo Fiamme gialle, un campione della Piana.