Campi Bisenzio: le foto di Elisabetta Nencini esposte al Museo archeologico di Fiesole

CAMPI BISENZIO – Sestese di nascita, ma campigiana da un po’ di anni, Elisabetta Nencini esporrà le sue opere, dal 26 gennaio al 17 febbraio, nella Sala Antiquarium Costantini del Museo Civico Archeologico di Fiesole in via Portigiani 1. Elisabetta Nencini, artista poliedrica, proporrà una serie di fotografie che rappresentano il suo interesse versatile nella […]

CAMPI BISENZIO – Sestese di nascita, ma campigiana da un po’ di anni, Elisabetta Nencini esporrà le sue opere, dal 26 gennaio al 17 febbraio, nella Sala Antiquarium Costantini del Museo Civico Archeologico di Fiesole in via Portigiani 1.
Elisabetta Nencini, artista poliedrica, proporrà una serie di fotografie che rappresentano il suo interesse versatile nella rappresentazione della realtà che la porta a sperimentare nuove forme e nuove inquadrature. La sua non è documentazione ma il tentativo di catturare l’essenzialità della vita che va oltre l’occhio.
Arte e fotografia  come nuovi mezzi di vitalità creativa, atti a stupire e a incuriosire l’osservatore troppo spesso distratto, che non sa più cogliere l’essenza preziosa dell’essere. Riportare alla vita la materia per eternarne il significato, questo lo scopo primario che sottende al lavoro dell’artista.
Sabato 26 gennaio alle 17, la Sala Antiquarium Costantini, ospiterà il vernissage dell’esposizione “Fibre di un altro universo”.