Campi Bisenzio: lunedì protesta dei lavoratori Spea a Pavimental alla direzione di Autostrade

CAMPI BISENZIO – Le rappresentanze sindacali di Spea spa e Pavimental spa, rispettivamente società di ingegneria e direzione lavori e azienda addetta alle manutenzioni  del gruppo Autostrade per l’Italia spa, insieme a Fillea-cgil, Filca-cisl e Feneal-uil Firenze, hanno proclamato per lunedì  12 novembre 4 ore di sciopero dei dipendenti delle unità di Barberino di Mugello, […]

CAMPI BISENZIO – Le rappresentanze sindacali di Spea spa e Pavimental spa, rispettivamente società di ingegneria e direzione lavori e azienda addetta alle manutenzioni  del gruppo Autostrade per l’Italia spa, insieme a Fillea-cgil, Filca-cisl e Feneal-uil Firenze, hanno proclamato per lunedì  12 novembre 4 ore di sciopero dei dipendenti delle unità di Barberino di Mugello, Calenzano e Campi Bisenzio con volantinaggio presso la sede del IV tronco Firenze Nord di Autostrade per l’Italia.
Lo sciopero per protestare contro l’intenzione della direzione della Pavimental di ridurre del 5’% il personale attualmente di circa 170 persone tra impiegati e operai su tutto il territorio nazionale, e, per Spea, la risoluzione di 130 contratti a termine in scadenza entro l’anno 2013.
I sindacati chiedono alla Pavimental è di ritirare la procedura di mobilità arrivata giovedì scorso, e a Spea di garantire la conferma dei contratti a termine. Le due imprese attualmente occupano circa 1.400 lavoratori edili.
I dipendenti delle due imprese ammontano, in provincia di Firenze, a 110 unità dislocate sulla tratta autostradale a presidio dei cantieri della Variante di Valico e Terza Corsia A1 e della A12 per la manutenzione.