Campi Bisenzio: Mancin (Psi) ai consiglieri del Pdl, “affermazioni pretestuose soprattutto perché siete disinformati”

CAMPI BISENZIO – Il segretario del Psi campigiano Alessandro Mancin risponde alle affermazioni di Paolo Gandola e di Leo Campagni (Pdl) che hanno attaccato l’assessore Silvio Betti nel corso dell’ultimo consiglio comunale. I due esponenti del Pdl si erano dichiarati insoddisfatti per la risposta dell’assessore ad una loro interrogazione sul sistema anticendio della scuola Neruda. […]

CAMPI BISENZIO – Il segretario del Psi campigiano Alessandro Mancin risponde alle affermazioni di Paolo Gandola e di Leo Campagni (Pdl) che hanno attaccato l’assessore Silvio Betti nel corso dell’ultimo consiglio comunale. I due esponenti del Pdl si erano dichiarati insoddisfatti per la risposta dell’assessore ad una loro interrogazione sul sistema anticendio della scuola Neruda.
“L’interrogazione partiva da presupposti errati dice Mancin – ed ha dimostrato per intero la loro inadeguatezza a porre tali quesiti quando non tengono le cognizioni necessarie a valutare la bontà della risposta, conclamando la loro ignoranza in materia, che non è un peccato, come lo è la presunzione o l’arroganza”.
In sostanza il Comune aveva affidato l’incarico per il collaudo del sistema anticendio della scuola Neruda èil 24 luglio 2012, allo studio Ctp; il collaudo sarà effettuato il 4 dicembre a causa del tempo necessario allo studio per reperire le documentazioni necessarie.
“I consiglieri dovrebbero chiedere all’ex provveditorato agli studi – dice Mancin – da cui dipende il personale in forza alle scuole, di provvedere a formare il personale stesso, per l’intervento antincendio, dato che attualmente non è presente alcuno che abbia l’abilitazione e quindi l’istruzione necessari, per l’uso delle manichette antincendio o dei naspi”.
Il segretario del Psi avanza un appello al Pdl “chiedendo di non perseverare nella logica che appartiene a tale schieramento e che prevede la detrazione a fronte della costruzione, il messaggio che suggerisco a tutti per la prossima campagna elettorale, soprattutto per il rispetto dei cittadini campigiani siano essi simpatizzanti dell’uno o dell’altro schieramenti, è il seguente: noi siamo meglio di loro e non loro sono peggio di noi”.