Campi Bisenzio: scioperano i lavoratori del settore pulizie di Autostrade di Firenze Nord

CAMPI BISENZIO – Hanno incrociato le braccia i lavoratori delle committenze che assicurano le pulizie della Società Autostrade della direzione generale e del 4° Tronco con sede a Firenze Nord nel comune di Campi Bisenzio. A indire lo sciopero Filcams-cgil e Uiltrasporti “per denunciare ancora una volta il fatto che gli appalti al massimo ribasso […]

CAMPI BISENZIO – Hanno incrociato le braccia i lavoratori delle committenze che assicurano le pulizie della Società Autostrade della direzione generale e del 4° Tronco con sede a Firenze Nord nel comune di Campi Bisenzio. A indire lo sciopero Filcams-cgil e Uiltrasporti “per denunciare ancora una volta il fatto che gli appalti al massimo ribasso sono incompatibili con i diritti dei lavoratori – come si legge in una nota – producono la precarizzazione del lavoro, incidono in maniera negativa nei confronti di altri lavoratori che dovrebbero ricevere con qualità il servizio offerto dall’appalto”.
Secondo i sindacati la Società Autostrade “dopo un primo taglio del 28% delle ore lavorate, intende ridurre le ore prestate di un ulteriore 30%”.
Oltre allo sciopero indetto per l’intera giornata, rimane confermato il blocco degli straordinari e delle sostituzioni.