Campi Bisenzio: sequestrati due milioni di euro di merce contraffatta

CAMPI BISENZIO – Quasi 100mila tra borse e accessori targati Louis Vuitton e Alviero Martini, tutti rigorosamente falsi, stipati in due magazzini. E’ la scoperta dei finanzieri del gruppo di Firenze che hanno denunciato due cinesi e sequestrato il materiale contraffatto proveniente dalla Cina per un valore di 2 milioni di euro. Il primo deposito […]

CAMPI BISENZIO – Quasi 100mila tra borse e accessori targati Louis Vuitton e Alviero Martini, tutti rigorosamente falsi, stipati in due magazzini. E’ la scoperta dei finanzieri del gruppo di Firenze che hanno denunciato due cinesi e sequestrato il materiale contraffatto proveniente dalla Cina per un valore di 2 milioni di euro.

Il primo deposito è stato scoperto nell’area industriale. I finanzieri hanno notato un uomo che apriva il magazzino e iniziava a caricare sulla sua auto alcuni scatoloni con borse griffate Louis Vuitton e Alviero Martini. Le borse, di bassa qualità, sono state subito requisite. L’uomo, 43 anni cinese, aveva anche un altro magazzino poco lontano e qui sono state trovate altri 43mila accessori (portafogli, cinture e foulard) “taroccati”.

Il magazzino è risultato in affitto a una società operante nell’importazione di prodotti di pelletteria, il cui titolare è un altro cittadino di etnia cinese. La merce era destinata principalmente al “mercato del falso” toscano. I due sono stati denunciati per i reati di introduzione nel territorio nazionale di merce contraffatta e commercio di prodotti con segni mendaci e ricettazione.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=SUtI71Xr2XQ&feature=youtu.be]