Campi Bisenzio: sequestro di falsi. La Lega propone “controlli notturni nei capannoni dei cinesi”

CAMPI BISENZIO – La Lega Nord plaude l’operazione della Guardia di Finanza messa a segno a Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino in cui sono stati sequestrati centomila prodotti contraffatti in pelle. Il consigliere regionale Gian Luca Lazzeri auspica “controlli a sorpresa a tappeto in tutti i capannoni, specie se di notte, sarebbero un vero e […]

CAMPI BISENZIO – La Lega Nord plaude l’operazione della Guardia di Finanza messa a segno a Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino in cui sono stati sequestrati centomila prodotti contraffatti in pelle.
Il consigliere regionale Gian Luca Lazzeri auspica “controlli a sorpresa a tappeto in tutti i capannoni, specie se di notte, sarebbero un vero e proprio attacco all’illegalità. Non dobbiamo dimenticare che la crescita impetuosa del mercato del falso, coadiuvata dalla crisi del settore e dalla totale evasione fiscale, produce affari per circa 7 miliardi di euro. Servono norme urgenti per salvaguardare l’economia del Paese e il Made in Italy”.
Il segretario leghista della Piana, Jacopo Alberti, sottolinea che “operazioni del genere devono essere fatte costantemente. Nella Piana e, soprattutto nella zona di Sesto Fiorentino ci sono interi capannoni gestiti con dubbia regolarità dalla comunità cinese”.
“Dietro il mercato del falso – conclude Alberti – c’è una vera e propria organizzazione mafiosa e come tale va trattata. Per molti anni si è fatto finta di nulla e molti, ancora oggi, cercano di ridimensionare il problema che va affrontato in modo incessante. Solo stroncando il mercato del falso molte aziende, oggi in affanno, potranno ripartire”.