Campi Bisenzio: si chiameranno “Pierluigi Vigna” i giardini della scuola Matteucci

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale ha approvato all’unanimitàun ordine del giorno presentato presentato da Roberto Porcu (Idv) inteso a proporre  l’intitolazione del giardino antistante lascuo la Matteucci di via Buozzi alla memoria di Pier Luigi Vigna. “Con questo piccolo gesto – spiega Porcu – abbiamo voluto ricordare la figura del compianto magistrato alle nuove […]

CAMPI BISENZIO – Il consiglio comunale ha approvato all’unanimitàun ordine del giorno presentato presentato da Roberto Porcu (Idv) inteso a proporre  l’intitolazione del giardino antistante lascuo la Matteucci di via Buozzi alla memoria di Pier Luigi Vigna. “Con questo piccolo gesto – spiega Porcu – abbiamo voluto ricordare la figura del compianto magistrato alle nuove generazioni, un esempio di grande rigore morale e di alto spessore umano. Pier Luigi Vigna è stato un baluardo nella lotta alla Mafia, ha ricoperto il ruolo di procuratore nazionale antimafia, ed era un instancabile divulgatore della cultura della legalità.”
Nelle prossime settimane l’Idv annuncia l’organizzazione di una cerimonia alla quale saranno invitati i familiari del magistrato ed esponenti della magistratura e delle istituzioni.