“Campi è fiera”, il 6 aprile il via alla seconda edizione

CAMPI BISENZIO – Oltre cento aziende della Piana che metteranno in mostra i loro prodotti, il patrocinio di Regione e Città metropolitana di Firenze, oltre naturalmente a quello del Comune di Campi, la collaborazione di Pro Campi e delle principali associazioni di categoria (Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confindustria): in altre parole la seconda edizione […]

CAMPI BISENZIO – Oltre cento aziende della Piana che metteranno in mostra i loro prodotti, il patrocinio di Regione e Città metropolitana di Firenze, oltre naturalmente a quello del Comune di Campi, la collaborazione di Pro Campi e delle principali associazioni di categoria (Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confindustria): in altre parole la seconda edizione di “Campi è fiera”, in programma nel centro di Campi dal 6 al 9 aprile. La manifestazione, realizzata da “Sicrea” e Fare Centro Insieme, è stata presentata questa mattina a Villa Rucellai e si pone più obiettivi, come ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico Eleonora Ciambellotti: “Sarà l’occasione per raccogliere quello che è stato seminato l’anno scorso, con tante associazioni del territorio protagoniste, tante iniziative e uno spazio istituzionale in cui proveremo a descrivere come sarà la Campi del futuro”. La presentazione della fiera ha segnato anche il “debutto” ufficiale di Cinzia Danti alla guida di Fare Centro Insieme (è subentrata infatti da poche settimane a Patrizia Lombardi): “Lo spostamento alle 23 dell’orario di chiusura è il primo aspetto che mi preme sottolineare, anche perchè era una delle esigenze più sentite. Quest’anno inoltre la fiera si inserisce appieno nel contesto del Centro commerciale naturale a dimostrazione che il legame con il territorio è sempre più stretto”. Concetti, questi, messi in risalto anche da Giovanni Grossi, direttore generale del Teatrodante Carlo Monni, che ha voluto sottolineare la collaborazione del teatro stesso con la fiera: “Oltre ai numerosi eventi inseriti nel programma, l’8 aprile alle 21 lo spettacolo “100 M2″ di Sandra Milo chiuderà la stagione teatrale e chiunque si presenterà alla cassa con lo scontrino di un acquisto effettuato nel centro di Campi o alla fiera potrà acquistare un biglietto a 16,50 invece che 22,50 euro”. “Abbiamo lavorato e lo stiamo facendo tuttora – ha detto Federico Chiesi di “Sicrea” – nell’ottica di crescere e con l’ambizione di creare un evento ancora più significativo del 2016. Contemporaneamente stiamo lavorando già all’edizione del 2018 proprio perchè vogliamo che questa diventi una delle manifestazioni più importanti della Piana”. “Non c’è dubbio – ha detto Francesco Chini di Confesercenti – che si tratti di un’iniziativa importante per la valorizzazione del territorio e che sia il frutto di un grande lavoro a livello organizzativo”, “con disagi ridotti al minimo – ha detto Fabrizio Matucci di Confcommercio – per fare in modo che le presenze non siano solo da Campi ma anche dagli altri Comuni”.
“Campi è fiera” sarà aperta giovedì 6 e venerdì 7 dalle 15.30 alle 23, sabato 8 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 22. Il centro storico di Campi sarà chiuso dalle 9 del 5 aprile alle 17 del 10 aprile, in particolare via Roma e via Santo Stefano. Dal divieto sono esclusi i residenti e i veicoli per il carico e lo scarico delle merci esclusivamente nelle seguenti fasce orarie: dalle 20 di mercoledì 5 alle 14 di giovedì 6, dalla mezzanotte alle 14 di venerdì 7, dalla mezzanotte alle 9 di sabato 8 aprile.