Cantini (Confesercenti): “Distrutta la ristorazione, si rischia una conflittualità economica e sociale senza precedenti”

FIRENZE – “Distrutta la ristorazione”: non usa certo mezze misure Lapo Cantini, responsabile Confesercenti Città di Firenze, nel commentare, su Facebook, il nuovo Dpcm. “E’ stato fatto poco e nulla: sul potenziamento dei reparti di terapia intensiva, sul trasporto pubblico locale, sul tracciamento dei contatti, sugli ingressi scaglionati a scuola e alternanza con il mondo […]

FIRENZE – “Distrutta la ristorazione”: non usa certo mezze misure Lapo Cantini, responsabile Confesercenti Città di Firenze, nel commentare, su Facebook, il nuovo Dpcm. “E’ stato fatto poco e nulla: sul potenziamento dei reparti di terapia intensiva, sul trasporto pubblico locale, sul tracciamento dei contatti, sugli ingressi scaglionati a scuola e alternanza con il mondo del lavoro, sul rafforzamento dei sistema sanitario locale, dai medici di famiglia fino ai punti di pronto soccorso”. “Però, – scrive ancora Cantini – contro il parere delle Regioni e “confortati” solo dalla consultazione del Comitato Tecnico Scientifico si è comunque deciso di distruggere un intero settore dell’ economia nazionale. A questo punto si rischia davvero una conflittualità economica e sociale senza precedenti. Se ne assumeranno la responsabilità di fronte a migliaia di persone che chiedono solo di lavorare nel rispetto delle regole”.