Capalle abbandonata, erba alta e lampioni spenti. La segnalazione

CAMPI BISENZIO – Capalle al buio lasciata nell’incuria. La segnalazione arriva da alcuni residenti nella zona di Capalle vecchia che lamentano una situazione di disagio e abbandono. “L’ultima volta il problema era l’erba alta  – racconta Irene – ma con l’andare del tempo i problemi sono solo aumentati. Innanzitutto l’erba è stata fatta crescere ancora […]

CAMPI BISENZIO – Capalle al buio lasciata nell’incuria. La segnalazione arriva da alcuni residenti nella zona di Capalle vecchia che lamentano una situazione di disagio e abbandono. “L’ultima volta il problema era l’erba alta  – racconta Irene – ma con l’andare del tempo i problemi sono solo aumentati. Innanzitutto l’erba è stata fatta crescere ancora a dismisura e sull’argine non è mai stata tagliata dalla scorsa primavera. In più questa zona è completamente al buio perchè sono giorni che manca completamente l’illuminazione pubblica”.

La zone è piuttosto isolata e i residenti non si sentono sicuri soprattutto dopo alcuni episodi avvenuti. “Con questo buio aumentano i casi di furti e di spaccio (che ai giardini di Capalle vecchio è un problema ormai conosciuto anche dalle forze dell’ordine) – prosegue Irene – Negli ultimi mesi si è rinforzato anche il problema dei furti anche in orari assurdi come le 20 e le 17 del pomeriggio. I ladri entrano in casa o nelle corti private e rubano macchine, biciclette (perfino quelle dei bambini piccoli) e ovviamente il contenuto delle casseforti. Ovviamente sappiamo che esistono i ladri ma qui sono favoriti dal buio e dall’abbandono totale della nostra zona. Non ci sono pattuglie che girano e nessuno fa niente nonostante che i nostri problemi sono conosciuti da tutti”. Il problema, spiegano i residenti è stato più volte segnalato alle forze dell’ordine. “Speriamo che qualcuno si renda conto del nostro stato di abbandono – conclude Irene – e che non si debba arrivare a un episodio grave prima di trovare una soluzione”